Graduatorie III FASCIA ATA: quale titolo conseguire, l’ECDL o l’EIPASS?

Giulia – Buongiorno, vorrei inserirmi nella Graduatoria III fascia del personale ATA. Vorrei sapere se conviene fare una certificazione Ecdl o una Eipass personale Ata o entrambe. Leggendo le varie risposte sul sito sembra che le certificazioni informatiche conferiscano punteggio anche per quanto riguarda la trattazione di testi e/o gestione dell’amministrazione mediante strumenti di videoscrittura o informatici e per la dattilografia o servizi meccanografici.
Ho interpretato correttamente o servono attestati differenti? Grazie

di Giovanni Calandrino – Gentilissima Giulia, in riferimento al D.M. 716/2014 in caso di più “Certificazioni informatiche e digitali” si valuta UN SOLO TITOLO, quindi le consiglio di conseguire la certificazione informatica che è valutata con un punteggio più alto come:
L’ECDL Livello Specialised;
oppure
La NUOVA ECDL Livello Specialised e Professional;
oppure
L’EIPASS

Giulia – leggendo le varie risposte sul sito sembra che le certificazioni informatiche conferiscano punteggio anche per quanto riguarda la trattazione di testi e/o gestione dell’amministrazione mediante strumenti di videoscrittura o informatici e per la dattilografia o servizi meccanografici.

Giovanni Calandrino – Non è ammessa la doppia valutazione dello stesso titolo, bisogna valutare un SOLO TITOLO, infatti non è possibile valutare più titoli della stessa tipologia richiamati in punti DIFFERENTI della tabella di valutazione.

ads