Bloccata nelle GaE. Come faccio a lavorare in altra provincia?

Elena – Sono una docente di scuola primaria iscritta in Gae dal 2007. Attualmente sono nella Gae di Perugia ma vorrei passare alla graduatoria di Terni per motivi familiari. Pensavo che il passaggio si potesse fare con l’aggiornamento della graduatoria ma visto che è stato rimandato al prossimo anno come posso fare per poter lavorare in un’altra provincia? Grazie per l’attenzione. Distinti saluti

risposta – gent.ma Elena, secondo l’attuale normativa l’aggiornamento delle graduatorie ad esaurimento è stato rimandato al 2018. Questo significa che la classe di concorso per la quale vi sei inserita (e di conseguenza la I fascia delle graduatorie di istituto) resta bloccata.

Graduatorie ad esaurimento e di istituto: Quando saranno aggiornate? Quali le novità?

Di conseguenza l’unica possibilità è quella di affidarsi alla domanda di messa a disposizione. Naturalmente la possibilità di lavorare dipenderà in questo caso non solo dalla consistenza della GaE nella nuova provincia, ma anche da quella della II e III fascia delle graduatorie di istituto, che verranno riaggiornate in primavera/estate 2017.

Se il ruolo dovesse arrivare  prima del prossimo aggiornamento, sarebbe naturalmente nella vecchia provincia.

ads