Graduatorie III FASCIA ATA: il diploma di Perito commerciale non può essere equiparato all’Attestato di addestramento professionale per la dattilografia

Manuela – Buongiorno, avendo trattato la materia di Dattilografia presso l’Istituto Professionale Commerciale (statale) in cui mi sono diplomata, ho contattato la scuola stessa per chiedere se fosse possibile ottenere il rilascio di un attestato specifico. Mi è stato risposto che possono lasciarmi una dichiarazione su carta intestata dell’Istituto, ove si dichiara che ho trattato tale materia all’interno del piano di studi.

Potreste cortesemente farmi sapere se una simile dichiarazione è valutabile come titolo per le graduatorie ATA III fascia per il profilo di AA? Grazie.

di Giovanni Calandrino – Gentilissima Manuela, la risposta è negativa. Le sole materie di dattilografia affrontate all’interno del suo corso di studi come Perito Commerciale non possono essere equiparate all’Attestato di addestramento professionale per la dattilografia o per i servizi meccanografici. Infatti il D.M. 716/2014 conferma che può essere valutato il solo ATTESTATO rilasciato al termine di corsi professionali istituiti da Stato, Regioni o altri Enti Pubblici.

ads