Graduatorie III FASCIA ATA: Attestato di addestramento per la dattilografia

Teresa – Salve, ho un quesito da porvi. Per l’aggiornamento della graduatoria III fascia ATA ho tutti i titoli tranne l’attestato addestramento professionale dattilografia e/o servizi meccanografici (vale 1 punto per il profilo AA). C’e un Ente di formazione autorizzato dal Ministero della Pubblica Istruzione che esegue il corso rilasciando l’attestato di addestramento professionale di Dattilografia. Può essere valutato?

di Giovanni Calandrino – Gentilissima Teresa, il D.M. 716/2014 all’Allegato A/1, a proposito della corretta valutazione dell’Attestato di addestramento professionale per la dattilografia o attestato di addestramento professionale per servizi meccanografici, ribadisce che devono essere rilasciati al termine di corsi professionali istituiti dallo Stato, dalle Regioni o da altri enti pubblici.

Inoltre in una FAQ del USR veneto, si conferma quanto segue: quesito n.6 – L’attestato rilasciato dalla Scuola Stenografica Meschiniana rientra tra i titoli di cultura dell’Allegato A1 di Assistente Amministrativo “Attestato di addestramento professionale per la dattilografia o attestato di addestramento professionale per i servizi meccanografici rilasciati al termine di corsi professionali istituiti dallo Stato, dalle Regioni o da altri enti pubblici”?

Risposta – l’attestato oggetto del quesito non è valutabile perché non rilasciato al termine di corsi professionali istituiti dallo Stato, dalle Regioni o da altri enti pubblici.

Pertanto per i motivi sopra riportati, per la corretta valutazione dell’attestato, è necessario verificare che sia rilasciato al termine di corsi professionali istituiti dallo Stato, dalle Regioni o da altri enti pubblici.

ads