Graduatoria interna di istituto in un IIS: si predispone per ogni indirizzo con specifico codice meccanografico

Maria  – L’IIS ove lavoro comprende 4 indirizzi liceali con un unico codice meccanografico, ma due codici meccanografici diversi nell’organico di diritto (un codice per liceo scientifico e linguistico ed un altro codice per liceo classico e liceo scienze umane), inoltre le graduatorie interne sono due (una per liceo scientifico e linguistico l’altra per liceo classico e scienze umane). Tutto ciò è normale? La graduatoria interna non dovrebbe essere unica?

Giovanna Onnis – Gentilissima Maria,

la graduatoria interna deve essere predisposta per ogni indirizzo,  facente parte dell’IIS , che risulta avere un proprio codice meccanografico autonomo.

L’esistenza di due codici meccanografici diversi per liceo scientifico+linguistico e liceo classico+scienze umane è indicativo del fatto che vi siano anche due differenti organici di diritto che risultano specifici per  i diversi indirizzi e, conseguentemente, anche la titolarità dei docenti sarà specifica in base ai diversi codici meccanografici.

Non esiste, quindi, una generica titolarità nell’IIS e, pertanto, non è possibile stilare una graduatoria di istituto unificata per i diversi indirizzi. E’ sicuramente corretto ciò che è stato fatto nell’istituto con la predisposizione di due distinte graduatorie interne

ads