Trasferimento su scuola in un IIS : la titolarità è indicata dal codice meccanografico della scuola

Flavia – Ho avuto il trasferimento ad un ISIS su Liceo (codice di Liceo) e il dirigente mi ha assegnato al Geometra che ha un codice diverso dicendo che il mio trasferimento è sulla scuola e non su indirizzo. E’ giusto?  Chiarisco che il mio trasferimento non era su potenziamento. In attesa di chiarimenti ringrazio.

Giovanna Onnis – Gentilissima Flavia,

sicuramente il Dirigente scolastico è in errore.

Il tuo trasferimento su scuola con specifico codice meccanografico ha determinato, per te, l’acquisizione della titolarità in quella scuola. Se la scuola in questione è uno specifico indirizzo (Liceo) facente parte di un IIS insieme ad altri indirizzi dotati di differenti codici meccanografici, non significa che tu possa essere assegnata ad uno qualsiasi degli indirizzi presenti.

Il tuo trasferimento, contrariamente a quanto sostiene il tuo Dirigente scolastico, non è nell’IIS nella sua interezza, ma in uno specifico indirizzo dove hai acquisito la titolarità.

La tua titolarità è, infatti, nel Liceo dove risulti trasferita ed è su questo indirizzo che dovrai avere l’assegnazione delle classi in considerazione del fatto che non risulti coinvolta nel potenziamento. La tua cattedra risulta sicuramente nell’organico del Liceo altrimenti non avresti ottenuto il trasferimento ed è su questa cattedra che devi essere assegnata, non nell’indirizzo ITG

ads