Bonus 500 euro: la piattaforma ministeriale dovrebbe essere attivata entro il 30 novembre

N.R. – Scrivo in riferimento al bonus di 500 euro da utilizzare in formazione culturale.
Sicuramente riceverete tante mail  di reclamo . Il portale cartadeldocente.istruzione .it  non funziona. Il termine massimo per iscriversi e ricevere la card come pubblicato sulla rivista online è il 30 novembre. Quale comportamento dovremo adottare per rispettare i termini.

Giovanna Onnis – Gentilissima N.R.,

il portale del MIUR da te indicato non  funziona perché non è stato ancora attivato.

Il ministero provvederà alla sua attivazione con l’applicazione web “Carta Docente”, entro il 30 novembre e, come chiarisce l’articolo di OrizzonteScuola,  sarà solo dopo l’attivazione ministeriale della piattaforma online che i docenti, muniti di codice SPID,  potranno procedere con la registrazione per attivare al carta a loro destinata.

Il termine del 30 novembre riguarda, quindi il ministero per l’attivazione della piattaforma online, non  i docenti che dovranno effettuare poi la registrazione, per la quale non è prevista dal MIUR nessuna scadenza.

E’ chiaramente interesse del docente registrarsi per poter utilizzare il bonus di 500 euro e per coloro che non intendono  farlo  non può esserci alcun obbligo, ma in tal modo rinunciano al bonus non  attivando la carta per il suo utilizzo

ads