Bonus 500 euro: non si conoscono ancora esercenti ed enti accreditati dal MIUR dove effettuare gli acquisti

Maria Grazia  – Vorrei avere qualche informazione circa gli “enti accreditati ” presso i quali si potranno effettuare gli acquisti con la carta docente? In pratica non mi è ben chiaro se esiste un elenco di enti o se potremmo rivolgerci al negozio che vogliamo. Ringraziando per l’attenzione,  cordiali saluti


Giovanna Onnis – Gentilissima Maria Grazia,

sembra che non sarà possibile scegliere liberamente dove utilizzare il bonus di 500 euro, ma saremo vincolati nella scelta all’interno di una lista di esercenti ed enti autorizzati  dal MIUR.

In base alla nota ministeriale del 12 novembre, infatti,  entro il 30 novembre sarà attivata la piattaforma online con l’applicazione web “Carta del Docente” attraverso la quale sarà possibile effettuare acquisti presso gli esercenti ed enti accreditati a vendere i beni e i servizi che rientrano nelle categorie previste dalla norma.

Ogni docente, utilizzando l’applicazione, potrà generare direttamente dei “Buoni di spesa” .

I buoni di spesa generati dai docenti daranno diritto ad ottenere il bene o il servizio presso gli esercenti autorizzati con la semplice esibizione.

Per ora non si hanno informazioni su quali siano gli esercenti o enti accreditati dal MIUR e presumibilmente saranno resi noti dopo l’attivazione della piattaforma ministeriale

ads