Domanda ai fini della valutazione dei servizi di ruolo e non di ruolo svolti anteriormente all’immissione in ruolo

 

Sabrina –  immessa in ruolo nella scuola dell’infanzia l’1/9/2009, con due anni di preruolo nella scuola secondaria di I grado – posto sostegno. Dopo il superamento dell’anno di prova ho fatto richiesta per la ricostruzione di carriera che mi è stata riconosciuta. Ho prestato servizio nella scuola dell’infanzia per 5 anni (dal 1/9/2009 al 31/8/2014. Dal’1/9/2014 ho ottenuto il passaggio di ruolo nella scuola secondaria di I grado – posto sostegno. Vorrei sapere se in questo caso si debba ripresentare la domanda di ricostruzione carriera. So che con la nuova legge si deve presentare entro il 31 dic dell’anno in corso. Fiduciosa in una Sua risposta la ringrazio anticipatamente e le porgo cordiali saluti

FP – Gentile Sabrina,

in merito alla sua richiesta le segnalo che successivamente, alla conferma in ruolo (docente secondaria) deve presentare apposita domanda ai fini della valutazione dei servizi di ruolo e non di ruolo svolti anteriormente.

Pare doveroso una precisazione: attualmente non vi è nessuna disposizione che preveda il riconoscimento ai fini della carriera (docente secondaria) del servizio di ruolo e non di ruolo prestato in qualità di insegnante dell’infanzia, pertanto si applicherà il meccanismo della temporizzazione.

ads