Docente in ruolo su una COE: non è possibile completare con spezzone di altro ordine di scuola

Antonella  – Sono un’insegnante di ruolo su A345 con cattedra orario esterna in un istituto comprensivo. Mi chiedevo se fosse possibile, essendo  abilitata anche la scuola primaria, completare il mio servizio alla scuola primaria del mio istituto. La cattedra sarebbe 9 ore (A345)+ 12 ore (primaria). Grazie!

Giovanna Onnis  – Gentilissima Antonella,

come docente in ruolo per la classe di concorso A345 risulti titolare nella scuola secondaria I grado e, conseguentemente, fai parte dell’organico di tale scuola dove risulta la cattedra orario con completamento esterno nella quale sei tenuta a prestare servizio.

La COE avrà come sede di completamento un’altra scuola secondaria di I grado dove risulta la disponibilità dello spezzone necessario per il completamento della tua cattedra.

Tale spezzone riguarda chiaramente la classe di concorso di titolarità in quanto non è possibile costituire in organico “cattedre miste” con ore appartenenti a diverse classi di concorso e, a maggior ragione, non è possibile costituire cattedre con ore che rientrano in ordini di istruzione differenti.

Non è possibile, quindi , sostituire lo spezzone A345 della scuola di completamento della COE con le 12 ore della scuola Primaria, anche se appartenente allo stesso IC e nonostante tu sia abilitata anche per la scuola Primaria, ma la normativa non lo consente

ads