Punteggio di servizio: non spetta doppia valutazione per scuola carceraria o scuola serale

A.M. – Volevo sapere se il servizio espletato nell’istituto superiore in carcere e in una scuola serale per adulti, danno punteggio doppio. Grazie

Giovanna Onnis – Gentilissima A.M.,

non  confondere il servizio che determina priorità nel trasferimento , in presenza di specifici requisiti, da quello che determina un doppio punteggio.

Come chiarito nel nostro articolo, infatti, il servizio che determina un doppio punteggio, in presenza di specifiche condizioni e requisiti,  rientra nei seguenti casi:

  • servizio prestato in piccole isole
  • servizio prestato sul sostegno per i docenti titolari sul sostegno o che chiedono trasferimento sul sostegno
  • servizio prestato in scuole di montagna se vengono rispettate specifiche condizioni

Per il dettaglio delle singole situazioni ti invito a leggere il nostro articolo

Per quanto riguarda invece la tipologia di servizio che ti interessa, il servizio prestato in scuole carcerarie o in scuole serali  non determina punteggio doppio, ma rappresenta una priorità  per il trasferimento nel caso di docenti che abbiano maturato tre anni di servizio in queste tipologie di scuole.

Disposizione stabilita nel CCNI sulla mobilità 2016/17, negli articoli 29 e 30:

ART. 29 – SERVIZIO PRESSO OSPEDALI E ISTITUZIONI PENITENZIARIE

In considerazione della peculiarità delle attività di insegnamento nei corsi funzionanti presso le strutture ospedaliere o presso le istituzioni penitenziarie, per i docenti che abbiano comunque maturato almeno tre anni di servizio nei predetti corsi, è prevista una priorità per la mobilità territoriale in tutte le fasi.

ART. 30 – SERVIZIO PRESSO I CORSI PER ADULTI

Analogamente a quanto disposto nel precedente articolo, è prevista una priorità per la mobilità territoriale in tutte le fasi, ai fini dell’accesso ai corsi per l’istruzione e la formazione dell’età adulta attivati presso i C.P.I.A., a favore del personale che abbia comunque maturato almeno tre anni di servizio nei corsi serali, nei centri territoriali, nei corsi per lavoratori, nei corsi per l’educazione degli adulti e nei corsi di alfabetizzazione.

Posted on by nella categoria Varie
Versione stampabile
ads ads