Passaggio di ruolo per più province, ma per un solo grado di istruzione: si attende conferma per il prossimo anno scolastico

Sandro – Gentile Redazione, da quanto ho letto finora sul vostro sito non mi è chiaro se sia possibile presentare contemporaneamente  sia la domanda di passaggio di ruolo all’interno della propria provincia di titolarità che in altra provincia. Ringrazio per le vostre preziose indicazioni

Giovanna Onnis – Gentilissimo Sandro,

se le disposizioni relative al corrente anno scolastico saranno confermate anche per il prossimo anno potrai presentare la domanda di passaggio di ruolo sia nella provincia di titolarità che in altre province.

La possibilità di chiedere passaggio di ruolo per più province per i diversi ordini e gradi di istruzione, è una novità del corrente anno scolastico, stabilita nel CCNI 2016/17. L’anno precedente, infatti, era possibile chiedere passaggio di ruolo per più province solo per la scuola secondaria II grado.

Rimane, invece invariata la disposizione che consente di chiedere passaggio di ruolo per un solo ordine o grado di istruzione, quindi per la scuola dell’Infanzia, per la scuola Primaria, per la scuola Secondaria di I grado oppure per la scuola Secondaria di II grado.

Rimanendo in attesa delle specifiche disposizioni per il prossimo anno scolastico 2017/18, così come verranno esplicitate nel CCNI, se quanto valido nel corrente anno sarà confermato, potrai chiedere, quindi,  passaggio di ruolo per più province, ma per un solo ordine o grado di istruzione.

All’interno del grado di istruzione richiesto, nel caso il passaggio riguardi la scuola Secondaria, potrai chiedere più classi di concorso appartenenti allo stesso  grado di scuola.

 

ads