Graduatorie di istituto II fascia: chi può inserirsi entro il 3 febbraio 2017

Debora – Sono abilitata da concorso del 1999, scuola secondaria secondo grado, classe A046 e idonea concorso 2016.

Non risulto iscritta in alcuna graduatoria.  Posso iscrivermi, compilando allegato A3 di cui alla nota Miur 11/01/2017 con termine 03/02/2017, nella II fascia aggiuntiva? Farò un corso con attestazone informatica il 04/02 , quindi dopo la scadenza del termine per iscriversi nelle GI, potrò in seguito inserire tale certificazione? Grazie per la disponibilità.  Cordiali saluti.

risposta – gent.ma Debora, la nota Miur dell’11 gennaio 2017 disciplina la V finestra aggiuntiva alla II fascia delle graduatorie di istituto. Ciò vuol dire che dopo la riapertura delle graduatorie di istituto, avvenuta nel 2014, ogni sei mesi il Miur ha permesso a coloro che hanno conseguito il titolo di abilitazione successivamente alla data di scadenza per la presentazione della domanda (23 giugno 2014) di inserirsi in un elenco aggiuntivo. E siamo appunto alla costituzione del V e ultimo.

Pertanto l’inserimento in II fascia delle graduatorie di istituto dei docenti, con questa finestra, è destinato a coloro che conseguono il titolo di abilitazione oltre il previsto termine di aggiornamento triennale delle graduatorie ed entro il 1 febbraio 2017.

Nel tuo caso quindi la risposta è negativa, in quanto avresti potuto inserirti entro il 23 giugno 2014. Dovrai invece attendere la riapertura triennale, prevista per la primavera 2017: in quell’occasione potrai inserire anche tutti gli altri titoli di cui sei in possesso.

Graduatorie Istituto, elenco aggiuntivo II fascia: chi, come e quando può inserirsi

Posted on by nella categoria Graduatorie di Istituto (docenti precari)
Versione stampabile
ads ads