Mobilità 2017/18: il titolare su ambito con incarico triennale potrà acquisire titolarità su scuola?

Ivana – Sono una docente nella scuola secondaria I grado, titolare di ambito assegnata ad una scuola per tre anni. Vorrei sapere , alla luce degli ultimi aggiornamenti, che cosa vuol dire “chiamata diretta con titolarità su ambito territoriale”? Ossia alla fine di questo anno scolastico posso essere di nuovo trasferita in un’altra scuola? Grazie, buon lavoro!

Giovanna Onnis – Gentilissima Ivana,

la chiamata diretta è quella alla quale sei stata sottoposta come docente titolare in un ambito territoriale e mediante la quale hai avuto l’incarico triennale nella scuola in cui sei in servizio quest’anno, infatti affermi che la scuola  ti “è stata assegnata per tre anni”.

In base all’accordo sulla mobilità del 29 dicembre si prevede uno svincolo dall’obbligo di permanenza triennale nella provincia e dell’incarico su scuola per tutti i docenti , svincolo che consente , quindi, a voi docenti con incarico triennale di presentare domanda di trasferimento esprimendo preferenze anche su scuola e non solo su ambito.

Questo determinerebbe presumibilmente una modifica della vostra titolarità in seguito all’accoglimento della domanda e potreste passare da titolarità sull’ambito a titolarità in una delle scuole richieste.

E’ necessario, però, per avere conferma, aspettare gli esiti della contrattazione in corso e la successiva pubblicazione del CCNI 2017/18

 

Posted on by nella categoria Mobilità
Versione stampabile
ads ads