Graduatoria interna di istituto : nella valutazione titoli nessun punteggio per pubblicazioni

Alessandra – Sono docente di ruolo da anni. Non ho mai inserito nel mio curriculum una pubblicazione su una rivista scientifica. Ti chiedo se e’ ancora possibile inserirla, dove e se e’ valutabile nelle graduatorie interne di istituto  nella sezione titoli. Grazie

Giovanna Onnis – Gentilissima Alessandra,

i titoli che vengono valutati  nella graduatoria interna sono gli stessi indicati nella tabella di valutazione considerata per la mobilità e allegata annualmente al relativo CCNI.

Le pubblicazioni non hanno mai dato punteggio ai docenti interessati e, conseguentemente, non sono mai state considerate titoli valutabili sia per la graduatoria interna che per la mobilità.

Non si conosce ancora la nuova tabella di valutazione, valida per il prossimo anno scolastico. Sono ancora in corso, infatti,  gli incontri tra sindacati e MIUR per la definizione dei criteri e delle regole che dovranno essere seguite per la prossima mobilità, trattative che porteranno alla stesura e pubblicazione del  CCNI 2017/18 con relativa tabella di valutazione allegata.

Solo in seguito alla pubblicazione  sarà possibile verificare, nella nuova tabella,  se ci saranno cambiamenti  nei titoli valutabili anche per la graduatoria interna di istituto, ma niente per ora fa supporre che ci possa essere una modifica riguardante le pubblicazioni con conseguente effetto positivo sul tuo punteggio.

Posted on by nella categoria Graduatorie interne di istituto (docenti di ruolo)
Versione stampabile
ads