Passaggio di ruolo: domanda per un solo grado di istruzione, ma anche per più classi di concorso

Sandro – In merito alla domanda di passaggio di ruolo, è vero che è possibile esprimere una solo classe di concorso in cui si è abilitati?  Resta valida la condizione si 5 scuole e 10 ambiti? Grazie per la risposta. Cordialmente.

Giovanna Onnis – Gentilissimo Sandro,

in base alle regole valide fino al corrente anno scolastico per quanto riguarda la domanda di passaggio di ruolo, non è corretto quanto sostieni in relazione alle classi di concorso richiedibili.

Non conosciamo ancora le regole per la prossima mobilità professionale, ma se ci sarà una conferma di quanto valido per il corrente anno scolastico, sarà possibile chiedere passaggio di ruolo per un solo ordine o grado di istruzione, cioè per la scuola dell’Infanzia, o per la scuola Primaria, o per la scuola Secondaria di I grado, o per la scuola Secondaria di II grado e per più classi di concorso appartenenti allo stesso ordine e grado di scuola. Chiaramente dovrai essere in possesso della specifica abilitazione per le diverse classi di concorso richieste.

Per quanto concerne le preferenze territoriali, quanto emerso  dal tavolo di contrattazione tra sindacati e MIUR ha confermato quanto stabilito nell’intesa del 29 dicembre sul numero di preferenze esprimibili, disposizione valida sia per la mobilità territoriale che per la mobilità professionale, quindi, 15 scuole nello stesso ambito o in ambiti diversi e 10 ambiti anche di diverse province

Posted on by nella categoria Mobilità
Versione stampabile
ads ads