Trasferimento docente sostegno che ha superato vincolo quinquennale: può chiedere, volendo, solo posto comune sia in ambito provinciale che interprovinciale

Daniela – Quest’anno sto ultimando il mio quinto anno di vincolo su sostegno. Ho pertanto intenzione di provare a passare su materia in fase provinciale. Il mio dubbio riguarda la fase interprovinciale. Potrò fare domanda in altra provincia chiedendo solo ed esclusivamente di transitare su materia o sarò costretta a indicare entrambe le opzioni, sostegno e materia, visto che al momento della compilazione della domanda sarò ancora su posto di sostegno?

Vorrei provare a trasferirmi in altra provincia, ma concorrendo solo su materia, non barrando anche i posti di sostegno. Se invece fossi costretta ad indicare entrambe le opzioni, e in fase provinciale ottenessi il trasferimento su materia, finendo su sostegno in fase interprovinciale non mi ripartirebbe il vincolo, vero? La fase interprovinciale dovrebbe annullare la provinciale, mi pare. Grazie anticipatamente

Giovanna Onnis – Gentilissima Daniela,

per il prossimo anno scolastico, avendo superato il vincolo quinquennale sul sostegno, potrai chiedere trasferimento su materia sia in ambito provinciale che interprovinciale.

Sarai libera si scegliere nella stessa domanda se chiedere solo posto comune o anche sostegno ed è chiaro che tale scelta riguarderà tutte le preferenze che esprimerai sia nella provincia di titolarità che in altra provincia, non avendo la possibilità di differenziare la scelta essendo la domanda unica.

Non sei costretta, quindi, ad indicare nella domanda la doppia opzione sostegno e posto comune, ma potrai chiedere esclusivamente il trasferimento su posto comune, come mi pare di capire che sia la tua  volontà.

Ti confermo che,  presentando domanda sia provinciale che interprovinciale, se otterrai il trasferimento in altra provincia, questo avrà prevalenza  sulla possibile mobilità provinciale in una delle preferenze espresse.

Ulteriore chiarimento per l’altro quesito da te posto in relazione al vincolo quinquennale, posso tranquillizzarti in quanto un eventuale  trasferimento interprovinciale sempre sul sostegno non determina sicuramente un nuovo vincolo quinquennale di permanenza su questa tipologia di posto

Posted on by nella categoria Mobilità
Versione stampabile
ads ads