Graduatoria interna di istituto: saranno inseriti anche i docenti titolari nell’ambito territoriale con incarico triennale nella scuola

Rosa – Vorrei gentilmente avere dei chiarimenti in merito alla graduatoria interna di istituto.
La Ds ha nominato con chiamata diretta due insegnanti. Le chiedo: verranno inserite nella graduatoria interna di istituto e come? Grazie

Giovanna Onnis – Gentilissima Rosa,

per il prossimo anno scolastico si prevede una graduatoria unica per docenti titolari nella scuola e docenti titolari nell’ambito territoriale con incarico triennale nella scuola.

I docenti di cui parli hanno avuto incarico triennale nella tua scuola  in seguito alla chiamata diretta da parte della DS e conseguentemente risultano avere titolarità nell’ambito di appartenenza della scuola.

In base alle novità previste, tali docenti saranno inseriti a pieno titolo nella graduatoria interna insieme agli altri docenti della stessa classe di concorso titolari nella scuola.

Ti ricordo che gli ultimi arrivati nella scuola, giunti quindi nel corrente anno scolastico 2016/17, sia per trasferimento volontario che per chiamata diretta, saranno inseriti nella graduatoria in coda a prescindere dal punteggio.

Se si trovano in questa situazione più docenti saranno in coda e graduati in base al punteggio spettante. A parità di punteggio avrà precedenza il docente con maggiore età anagrafica.

Per maggiori dettagli ti invito a leggere il nostro articolo  http://www.orizzontescuola.it/graduatoria-interna-istituto-sara-unificata-nelle-scuole-dimensionate-ic-e-iis-e-unica-per-titolari-su-scuola-e-ambito-cosa-succedera/

ads ads