Trasferimento secondaria I grado di un IC: non sarà possibile chiedere uno specifico plesso, ma con l’unico codice si chiedono tutti i plessi dell’istituto

Sabrina – Gentile redazione, sono di ruolo nella scuola come docente secondaria primo grado da 5 anni, quindi titolare su scuola. Vorrei chiedere trasferimento sempre nella stessa provincia, ma solo su una scuola specifica di un istituto comprensivo che ha due scuole secondarie di primo grado. Altrimenti non mi trasferisco. Cioè volevo sapere se è possibile fare domanda per una scuola specifica e basta. Nel caso non ci fosse il posto vorrei restare dove sono senza finire in ambiti. Grazie

Giovanna Onnis – Gentilissima  Sabrina,

non sei obbligata ad inserire nella domanda di trasferimento  il numero massimo di preferenze esprimibili, cioè 15, ma, volendo, potrai chiedere solo una scuola e se non sarai soddisfatta nella richiesta rimarrai nella sede  di attuale titolarità.

Ti ricordo, però, che dal prossimo anno l’organico degli IC sarà unificato cosi come sarà unico il codice meccanografico dei diversi plessi della secondaria I grado appartenenti allo stesso IC.

Nella domanda di trasferimento non potrai, quindi, chiedere solo una specifica sede della secondaria  I grado, ma sarai obbligata a chiedere tutto l’IC mediante l’unico codice meccanografico identificativo dell’istituto e, quindi, tutti i plessi presenti sia nello stesso comune che in comuni diversi.

ads ads