Graduatoria interna d’istituto: unica per tutti i docenti entrati a far parte dell’organico l’1/9/2016

Elisabetta  – Buonasera, sono una docente di Scienze motorie immessa in ruolo da Gae, con decorrenza dal 1 settembre 2015. Ho svolto l anno di prova lo scorso anno scolastico 2015/2016 e ho ottenuto, a seguito di domanda di trasferimento , la sede di titolarità su scuola per l anno scolastico 2016/2017.  Presso la stessa scuola e’ entrata sul potenziamento un altra collega di  scienze motorie. Volevo sapere se, ai  fini della graduatoria interna che a breve uscirà,  questa collega che ha un punteggio di preruolo superiore al mio, può scavalcarmi qualora ci fosse una contrazioni di classi, o se la mia immissione in ruolo in fase A  puo’ farmi continuare ad avere la precedenza sulla graduatoria interna, indipendentemente dal punteggio di preruolo.  Grazie per l attenzione.

Paolo Pizzo – Gentilissima Elisabetta,

non c’è nessuna differenza tra attività di classe e quella di “potenziamento”, atteso che l’organico è unico e l’individuazione del perdente posto avverrà considerando tutti i docenti presenti nell’organico dell’autonomia.

Pertanto, ii docenti entrati a far parte dell’organico l’1/9/2016 saranno graduati insieme (esclusi i perdenti posto del 2015 trasferiti a domanda condizionata o d’ufficio). In caso di contrazione di organico l’ultimo in graduatoria verrà individuato perdente posto.

ads