Docente titolare su ambito: non può chiedere trasferimento nella scuola dove ha ricevuto incarico triennale

Adele – Sono una docente immessa in ruolo su ambito, nella prima sede da me indicata. Vorrei chiedere, però, se, desiderando rimanere nella medesima scuola, posso inoltrare domanda per passare da ambito a classe, e, in caso di risposta affermativa, quale procedura seguire. Grazie e buon lavoro

Giovanna Onnis –  Gentilissima Adele,

se vuoi rimanere nella scuola dove lavori quest’anno con incarico triennale, non devi presentare nessuna domanda di mobilità.

Non è possibile, infatti, chiedere trasferimento nella scuola in cui hai ricevuto l’incarico triennale e, quindi, per rimanere nella stessa scuola dovrai restare titolare nello stesso ambito.

Come docente titolare su ambito potrai chiedere trasferimento anche su scuola, ma tra le scuole esprimibili non è compresa quella dell’incarico triennale che viene considerata “sede indisponibile”,  come chiarisce bene l’art.3 comma 2 dell’ipotesi di CCNI 2017/18:

Nel corso del movimento il posto per il quale i docenti hanno ricevuto l’incarico triennale viene considerato indisponibile analogamente ai titolari su scuola sino a quando, eventualmente, il docente non ottenga, a domanda, una diversa titolarità di scuola o di ambito attraverso la mobilità.

Posted on by nella categoria Mobilità
Versione stampabile
ads