Mobilità e preferenze: con codice meccanografico di un IC si chiedono, con unica preferenza, tutte le scuole di uno stesso ordine o grado appartenenti all’Istituto

Monica – Vorrei gentilmente un chiarimento : non ho capito se i codici meccanografici che dovremo inserire per esprimere le preferenze, saranno quelli di 5 scuole, oppure di 5 istituti comprensivi. E’ ovvio che cambia, in quanto in alcuni istituti comprensivi ci sono più scuole dello stesso ordine e questo aumenterebbe i posti disponibili, dove essi siano presenti. Grazie mille delle vostre preziose consulenze.

Giovanna Onnis – Gentilissima Monica,

nella domanda di trasferimento o passaggio sarà possibile esprimere preferenze sia su scuola, sia su ambito e sia su provincia, per un totale di 15.

Le preferenze analitiche su scuola potranno essere non più di 5 e per gli Istituti Comprensivi, per i quali è prevista l’unificazione degli organici, che saranno distinti solo per ordine e grado, si potrà utilizzare un solo codice meccanografico con il quale si chiedono tutti i plessi dello stesso ordine o grado ubicati sia nello stesso comune che in comuni diversi.

Con la preferenza su un IC, quindi, chiedi con un unico codice più scuole, tutte quelle che fanno parte dell’Istituto e avrai la possibilità, volendo, di inserire altre quattro preferenze analitiche su scuola o, anche,  su altri Istituti Comprensivi.

ads ads