Domanda di trasferimento e di passaggio di ruolo: quale movimento prevale?

Milena – Lavoro in una scuola dell’infanzia e vorrei chiedere il trasferimento in un altro comune più vicino a casa mia (sempre nella stessa provincia) e inoltre vorrei anche passare alla scuola primaria, (quindi sia trasferimento provinciale che passaggio di ruolo).  Devo compilare due domande distinte giusto? Inoltre ha la precedenza il trasferimento in un altro comune o il passaggio di ruolo? Posso scegliere? Grazie

Giovanna Onnis – Gentilissima Milena,

i due movimenti che intendi chiedere sono differenti e, pertanto, dovrai compilare due diverse domande, una per il trasferimento e l’altra per il passaggio di ruolo.

Tra i due movimenti viene disposto prima il trasferimento provinciale, così come stabilisce l’Allegato 1 dell’ipotesi di CCNI dove viene chiarito l’ordine delle operazioni nei trasferimenti e nei passaggi con relativa sequenza operativa.

Tra passaggio di ruolo e trasferimento non hai la possibilità di scegliere a quale movimento vorresti dare priorità, questo puoi farlo solo con il passaggio di cattedra.

Se, quindi, sarai soddisfatta nella richiesta di passaggio di ruolo questo avrà prevalenza ed annullerà il trasferimento eventualmente già disposto

 

Posted on by nella categoria Mobilità
Versione stampabile
ads ads