Graduatorie III FASCIA ATA: il diploma professionale di Tecnico dei servizi sociali consente l’accesso anche la profilo di assistente tecnico

 

Seara – Salve mi chiamo Seara, sono in possesso del ­diploma Professionale­ di “Tecnico dei Serv­izi Sociali”. Vorrei sapere, se posso presentare domanda oltre a quella di AA e CS anche quella di Assistente Tecnico? Qual’ è il codice di ­riferimento e laborat­ori corrispondenti?  Riguardo alla scelta delle trenta ­scuole, è preferibile le scuole super­iori o quelle dell’in­fanzia. In attesa di un riscontro in merito porgo cordiali saluti.

di Giovanni Calandrino – Gentilissima Seara, il diploma professionale di Tecnico dei servizi sociali (ind. generale), riconosciuto con il codice RRRB in riferimento all’Allegato C – TITOLI ACCESSO LABORATORI ASSISTENTI TECNICI (D.M. 717.2016), consente l’accesso anche al profilo di assistente tecnico area AR19 oltre ovviamente ai profili di AA e CS.

Seara – Riguardo alla scelta delle trenta ­scuole, è preferibile le scuole super­iori o quelle dell’in­fanzia.

Giovanni Calandrino – le consiglio di inserire anche scuole secondarie di secondo grado dove è prevista la figura di assistente tecnico con area AR19.

ads