Passaggio di ruolo da Primaria a Secondaria I grado nello stesso IC: nessuna precedenza, ma sarà in base al punteggio

Elisabetta – Sono di ruolo nella scuola primaria da 2014 ma ho tutti i requisiti per chiedere il passaggio di ruolo nella secondaria di primo e secondo grado. Quest’anno una docente della secondaria di primo grado del mio stesso istituto andrà in pensione . Se faccio domanda di passaggio di ruolo per quel  posto (avendone i requisiti) ho la precedenza rispetto  alle domande di altri insegnanti di altri istituti ? Grazie.

Giovanna Onnis – Gentilissima Elisabetta,

avendo i requisiti necessari, cioè aver superato l’anno di prova ed essere abilitata per la classe di concorso richiesta, potrai presentare, per il prossimo anno, domanda di passaggio di ruolo.

Ti ricordo che non potrai chiedere contemporaneamente passaggio alla Secondaria I grado e alla Secondaria II grado, anche se possiedi  le specifiche abilitazioni.

E’ possibile chiedere, infatti,  un solo passaggio di ruolo per uno specifico ordine o grado di istruzione e nell’ambito dello stesso grado puoi chiedere tutte le classi di concorso per le quali hai l’abilitazione.

Se chiederai passaggio di ruolo nella Secondaria I grado, all’interno dello stesso Istituto Comprensivo dove sei titolare come insegnante di scuola Primaria, non potrai beneficiare di nessuna precedenza. Parteciperai, infatti, al movimento in base al punteggio concorrendo con gli altri docenti che presenteranno medesima richiesta

Posted on by nella categoria Mobilità
Versione stampabile
ads ads