Valutazione del concorso nelle graduatorie interne di istituto

Assistente amministrativa –  sto lavorando alle graduatorie interne ed ho un dubbio sull’ attribuzione dei 12 punti per il superamento del concorso. Il docente in questione è stato immesso in ruolo nell’ a.s. 2015/2016 FASE A attraverso lo scorrimento delle GAE e dichiara di aver superato il  concorso del 2012 che mi risulta essere stato un concorso a cattedre. Per il trasferimento per l’ anno 2016/2017 questo punteggio gli è stato attribuito, devo valutarlo o no? Grazie.

Paolo Pizzo  – Gentile scuola,

il punteggio va assegnato.

Per il superamento di un pubblico concorso ordinario per esami e titoli, per l’accesso al ruolo di appartenenza, al momento della presentazione della domanda, o a ruoli di livello pari o superiore a quello di appartenenza si attribuiscono 12 pp.

La tabella di valutazione titoli non cambia per quanto riguarda le graduatorie interne.

Sono valutati i concorsi ordinari (concorso a cattedra) mentre sono esclusi i concorsi riservati per il conseguimento dell’abilitazione o dell’idoneità all’insegnamento o la partecipazione a concorsi ordinari ai soli fini del conseguimento dell’abilitazione.

Pertanto, il concorso del 2012 è un concorso ordinario che rientra tra quelli valutabili in quanto determinava l’immissione in ruolo e, nel caso in questione, andrà valutato indipendentemente dal canale da cui è stato reclutato il docente (rileva solo il fatto di averlo superato).

 

ads ads