Domanda mobilità 2017/18: non si conoscono ancora le date per la presentazione e i modelli non sono ancora disponibili

Daniela – Ad oggi 19 marzo, non ho trovato il modello della domanda di trasferimento la cui scadenza è se non sbaglio il 31 marzo 2017. Al momento sono riuscita a trovare solo quella dello scorso anno. Ti chiedo inoltre come avviene la modalità di invio? Tramite istanze on line? Grazie

Giovanna Onnis – Gentilissima Daniela,

le date che abbiamo anticipato nel nostro articolo, come del resto abbiamo chiarito, erano solo ipotetiche.

Abbiamo, infatti utilizzato il condizionale (“Le date al momento indicate dal Ministero sarebbero dal 14 al 31 marzo per i docenti, a seguire quelle per il personale educativo e il personale ATA”) e abbiamo sottolineato la possibilità di modifiche (“Si tratta di date che possono subire ancora delle modifiche, dato che l’ordinanza è ancora in fase di elaborazione”).

Siamo ancora in attesa dell’Ordinanza Ministeriale dove verranno ufficializzati i termini esatti per la presentazione delle domande di mobilità e solo dopo saranno resi disponibili su Istanze online i moduli che sarà necessario compilare per partecipare ai movimenti.

OrizzonteScuola come ogni anno fornirà un aiuto per la compilazione ed invio della domanda mediante pubblicazione di specifiche guide.

 

ads ads