Docente con incarico triennale: allo scadere del triennio l’incarico si potrà rinnovare, ma la titolarità sarà sempre nell’ambito

Sara  –  Sono una docente neoimmessa in ruolo a settembre scuola infanzia. Ho come sede triennale la scuola nel paese dove vivo e il mio desiderio sarebbe restare qui, ma se non chiedo quindi nessun trasferimento, tra 3 anni sarò titolare sono dell’ambito o della scuola stessa? Grazie.

Giovanna Onnis – Gentilissima Sara,

allo scadere del triennio il tuo incarico nella scuola potrebbe essere rinnovato se in sintonia con quanto prevederà il PTOF.

In base al comma  80 della legge 107, infatti, “ Il dirigente scolastico formula  la  proposta  di  incarico  in coerenza con il piano triennale dell’offerta formativa. L’incarico ha durata triennale ed e’ rinnovato purché in  coerenza  con  il  piano dell’offerta formativa.[….]”

In ogni caso la tua titolarità rimarrà nell’ambito territoriale e allo scadere del triennio, anche se il tuo incarico triennale sarò rinnovato, non potrai trasformare la tua titolarità acquisendola in automatico nella scuola sede di incarico

Posted on by nella categoria Varie
Versione stampabile
ads ads