TFA sostegno: date prove di accesso ancora non stabilite

Roberta – Sono iscritta alle graduatorie di III fascia.
Sarei interessata a partecipare alle prove selettive per il Tfa per il sostegno, ma non ho ben capito quando si terranno a Roma e vorrei ricevere da voi gentilmente delle delucidazioni in merito.

risposta – gent.ma Roberta, le prove di accesso ai TFA sostegno si svolgeranno negli stessi giorni per ciascun ordine di istruzione presso tutte le Università che organizzano i corsi. Con

Decreto Ministeriale 10 marzo 2017 n. 141 Il Ministero aveva stabilito che le date dovevano essere il 19 e 20 aprile. Prontamente la redazione di OrizzonteScuola e il sindacato Anief hanno fatto notare che tali date coincidevano con due dei giorni in cui si svolgono le prove suppletive del concorso a cattedra 2016 e il Ministero ha rinviato le prove di accesso per il TFA sostegno TFA sostegno, date prove accesso rinviate. Sospesa emanazione bandi

Contemporaneamente si sono innescate polemiche anche sulla ripartizione dei posti, giudicata disequilibrata tra le varie Università in rapporto ai posti disponibili nelle varie regioni.

Roberta – Inoltre quando verranno aggiornati i punteggi per le graduatorie di III fascia?
Vi ringrazio e resto in attesa di un vostro gentile riscontro.

risposta – proseguono gli incontri al Miur per la definizione del testo per l’aggiornamento delle graduatorie di istituto di II e III fascia, ma non c’è ancora una data.

Graduatorie di Istituto, Miur proporrà super punteggio per docenti di strumento musicale

ads