Graduatorie Permanenti ATA: assistente tecnico con 24 mesi si può inserire anche come collaboratore scolastico

 

Rosa – Buonasera, gentile redazione ho da chiedere un’informazione. Mio marito ha maturato i 24 mesi nel profilo di ass.tecnico,può concorrere anche come collaboratore scolastico? Grazie in anticipo e spero vivamente in una vostra risposta.

di Giovanni Calandrino – Gentilissima Rosa, la risposta è positiva. L’area di appartenenza del profilo di AT è immediatamente superiore all’area del profilo professionale di collaboratore scolastico e pertanto l’anzianità di almeno due anni di servizio nel profilo di assistente tecnico è titolo d’accesso anche al profilo di collaboratore scolastico.

A tal proposito le ricordo il bando:

Per essere ammessi alle graduatorie permanenti ATA, i candidati devono possedere: un’anzianità di almeno due anni di servizio (24 mesi, ovvero 23 mesi e 16 giorni, anche non continuativi; le frazioni di mese vengono tutte sommate e si computano in ragione di un mese ogni trenta giorni e l’eventuale residua frazione superiore a 15 giorni si considera come mese intero) prestato in posti corrispondenti al profilo professionale di ASSISTENTE TECNICO per il quale il concorso viene indetto e/o in posti corrispondenti a profili professionali dell’area del personale ATA statale della scuola immediatamente superiore a quella del profilo cui si concorre.