Assegnazione Provvisoria : il docente di sostegno potrà chiedere assegnazione su posto comune?

Benedetta – Volevo chiedere un’informazione inerente alla possibilità o meno di ottenere una assegnazione provvisoria su posto comune nonostante io sia una insegnante di sostegno di ruolo che ha superato il vincolo del quinquennio. Lo chiedo perché provo da un paio d anni il trasferimento -passaggio-  (con una rosa di scuole a me vicina) senza riuscirvi. So che i criteri delle assegnazioni per il 2017-18 non sono ancora stati pubblicati, ma volevo sapere se gli anni precedenti era possibile. Grazie!

Giovanna Onnis – Gentilissima Benedetta,

la risposta è affermativa in base alle regole valide fino al corrente anno scolastico, regole che, però, non sappiamo se saranno confermate anche per il prossimo anno e per saperlo dobbiamo chiaramente aspettare il CCNI sulla mobilità annuale per il quale è ancora decisamente prematuro parlarne.

Fino a quest’anno i docenti titolari sul sostegno in possesso dei requisiti per il ricongiungimento, requisiti necessari per poter chiedere AP, potevano chiedere assegnazione provvisoria anche su posto comune per il quale avevano specifico titolo.

Tale richiesta, però, doveva essere aggiuntiva rispetto alla tipologia di posto di titolarità che aveva comunque priorità.

Sarà utile verificare se questa possibilità sarà confermata anche per il prossimo anno

Posted on by nella categoria Assegnazioni/Utilizzazioni
Versione stampabile
ads ads