Gli anni di ruolo nell’infanzia vengono sommati al pre ruolo se attualmente si è titolari nella scuola secondaria

Scuola – Salve, stiamo lavorando alle graduatorie interne e vorremmo sottoporre alla vostra gentile attenzione il caso di una docente a tempo indeterminato di A346 dall’1/9/2007. Dal 2004/2005 al 2006/2007 la stessa era di ruolo come insegnante di scuola dell’infanzia e per due anni ha ottenuto l’assegnazione provvisoria per la A346. Questi due anni li dobbiamo considerare sempre come servizio in altro ruolo, giusto? Considerato che sono stati prestati nella scuola di attuale titolarità, le spettano i due punti come continuità nel comune? E ancora, con l’organico di potenziamento ci hanno assegnato un docente di A048, materia che non si insegna nel nostro istituto. Dobbiamo fare la graduatoria anche per questa classe di concorso? Pensiamo di si, ma vorremmo il vostro gentile parere. Un grazie per l’attenzione Dalla segreteria dell’istituto.

Paolo Pizzo – gentile scuola,

come più volte detto l’assegnazione provvisoria e l’utilizzazione sono considerate mobilità annuale ovvero temporanee.

Tali disposizioni, che appunto valgono solo per un anno, non cambiano la titolarità del docente ai fini della valutazione del servizio e comunque sono ininfluenti dal punto di vista giuridico.

Pertanto, la docente che all’epoca era di ruolo nell’infanzia non può vantare alcun equiparazione del servizio nel ruolo di attuale appartenenza e di conseguenza, come già detto nel quesito, sono anni di altro ruolo che andranno, notate bene, sommati a quelli di pre ruolo ai fini del punteggio.

Ricordo infatti che nella graduatoria interna gli anni di ruolo svolti nell’infanzia per un docente attualmente in ruolo nella scuola secondaria si dovranno sommare ad eventuali anni di  pre ruolo rientrando anch’essi nel calcolo dei primi 4 anni moltiplicati per 3 e i successivi anni moltiplicati per 2.

Per il secondo quesito farete una graduatoria solo per la A048.

Posted on by nella categoria Graduatorie interne di istituto (docenti di ruolo)
Versione stampabile
ads ads