Graduatorie ATA24 mesi: come effettuare il cambio provincia

Giacomo – salve. sono in prima fascia Ata come collaboratore a Torino. volevo conferma se per cambiare provincia devo depennarmi da qui( allegato F) e poi  come nei mesi a seguire esce terza fascia inserirmi in altra provincia(Catania) e poi ritornare in prima al prossimo aggiornamento? inoltre nel periodo di transito, rimango comunque in terza fascia a Torino?Grazie per la risposta.di Giovanni Calandrino – Gentile Giacomo, per effettuare il cambio provincia delle graduatorie Permanenti per soli titoli del personale ATA ai sensi dell’Art. 554 del D.L.vo 297/94 e/o nell’elenco provinciale ad esaurimento o graduatoria provinciale ad esaurimento di collaboratore scolastico occorre aspettare l’indizione del nuovo concorso di III fascia di circolo e d’istituto del personale ATA (previsto per fine Aprile – fine Maggio).

Nella fattispecie occorre eseguire la seguente procedura:

1. Depennarsi dalle Graduatorie Permanenti ai sensi dell’Art. 554 del D.L.vo 297/94 (nel suo caso della provincia di Torino), con apposito modello di domanda Allegato D4 “MODULO PER LA RICHIESTA DI DEPENNAMENTO DALLE GRADUATORIE PROVINCIALI PERMANENTI, DAGLI ELENCHI PROVINCIALI AD ESAURIMENTO, DALLE GRADUATORIE PROVINCIALI AD ESAURIMENTO DI COLLABORATORE SCOLASTICO E CORRELATE GRADUATORIE DI 1° E 2° FASCIA DI CIRCOLO E DI ISTITUTO” che sarà reperibile con la pubblicazione del nuovo bando di III fascia;

2. Inserirsi nelle graduatorie di circolo e di istituto di III fascia della nuova provincia (nel suo caso Catania) con apposito modello di domanda Allegato D1 “DOMANDA DI INSERIMENTO NELLE GRADUATORIE DI CIRCOLO E DI ISTITUTO DI TERZA FASCIA PER IL TRIENNIO 2017-2020 PER IL PERSONALE ATA” che sarà reperibile con la pubblicazione del nuovo bando di III fascia;

e infine reinserirsi, con apposito modello di domanda Modello B1, nelle graduatorie permanenti della nuova provincia (Catania), dove nel frattempo risulterà già iscritto in III fascia di circolo e di istituto.

Le riaffermo che durante la fase di transito di cambio-provincia ,risulterà iscritto nella graduatoria di circolo e di istituto di III fascia nella nuova provincia ovvero Catania.
Riferimento Normativo D.M. 717/2014