Bonus 500 euro: chi lo ha azzerato ma non lo ha ancora speso, deve seguire una procedura per recuperarlo

Michele – Ai primi di dicembre mi sono registrato per lo spid posta italiane. Ottenuto il codice mi registro carta del docente del miur,  alle rchieste di autocertificazione si interrompe la connessione internet di casa. Dopo alcuni giorni viene sistemato l’inconveniente dell’interruzione. Rientro in carta docenti, pensando di proseguire la registrazione. Autenticato con spid poste e ricevuto il codice num. via sms,  non mi permette di proseguire l ‘autocertificazione, visualizzando credito 0 spesa 0 non è possibile emettere buoni. Cosa devo fare? Ho perduto tutto?

risposta – gent.mo Michele, il Ministero è venuto incontro alle numerose richieste come le sue. Sono stati infatti numerosi i docenti che per circostanze esterne come nel suo caso o per superficialità non hanno risposto correttamente alla domanda impostata sulla piattaforma, di fatto azzerando il portafogli per l’a.s. 2016/17. La domanda posta al primo ingresso in piattaforma chiedeva infatti di dichiarare se fossero state effettuate delle spes tra il 1° settembre e il 30 novembre 2016. Molti docenti hanno pensato che la domanda si riferisse al precedente anno scolastico e hanno risposto affermativamente, da lì il pasticcio.

Il Ministero allora ha escogitato la cosiddetta “istanza di rimborso”.

Ossia i docenti devono dichiarare di non volere più che la scuola rimborsi i 500 euro (perchè in realtà non è così), in modo che la cifra possa nuovamente essere ripristinata e resa utile per poter essere spesa entro il 31 agosto 2017.

In tal caso, il docente  presenta il modulo “Ritiro Istanza di Rimborso” alla segreteria della scuola di servizio o, se il docente presta servizio in altri uffici, a qualsiasi scuola del territorio nazionale.

In questo articolo altri particolari sulla procedura e il modello di domanda

Bonus 500 euro, chi ha azzerato per sbaglio il conto può recuperare somma. Il modello di domanda

Posted on by nella categoria Bonus 500 euro
Versione stampabile
ads ads