Graduatoria interna di istituto: nessuna distinzione tra docenti titolari nella scuola o con incarico triennale

Se due  docenti della stessa materia, di cui uno titolare e l’altro di ambito, presentano la scheda per la  graduatoria interna di istituto e il docente di ambito con incarico triennale risultasse con maggiori punti del titolare e quindi all’interno della graduatoria interna il titolare avrebbe  minor punteggio, il titolare che deve fare?

Giovanna Onnis – Gentilissimo professore,

nella graduatoria interna di istituto non ci sarà nessuna distinzione tra docente titolare nella scuola e docente titolare nell’ambito con incarico triennale nella scuola.

Questi docenti, infatti, verranno posizionati nella graduatoria in base al punteggio e rischierà di diventare soprannumerario, in presenza di contrazione nell’organico, il docente con minor punteggio che potrebbe essere anche il docente titolare nella scuola.

Ti ricordo che se uno dei docenti è arrivato quest’anno nella scuola in seguito a mobilità volontaria o incarico triennale, come “ultimo arrivato” sarà collocato in coda nella graduatoria a prescindere dal suo punteggio e sarà, quindi, lui a rischiare un eventuale esubero