Graduatorie di istituto per diplomati magistrale inseriti in GaE con riserva. Il cambio provincia

MariaAnna – Sono inserita nelle GAE della provincia di Caserta per aver aderito al ricorso per il diploma magistrale conseguito entro il 2001/02, ho ancora in atto il contensioso in attesa del merito, inoltre sono inserita in II fascia di istituto per la stessa provincia. Ho letto che si può inserire a pieno titolo in II fascia di istituto e se dovesse andare a buon fine la posizione sarà cancellata dalla seconda fascia. Vorrei cambiare provincia, Roma, per la seconda fascia di Istituto posso farlo? se poi sarò cancellata dalla seconda fascia, le sedi della I fascia di Istituto sarà ROMA?

risposta – gent.ma, dobbiamo attendere il decreto per comprendere meglio tale situazione. Se infatti al momento l’Amministrazione si è detta disponibile alla tutela di tali situazioni (inserimento in GaE con riserva e contemporaneo inserimento a pieno titolo in II fascia delle graduatorie di istituto), il tutto assume senso se entrambe le graduatorie sono poste nella stessa provincia.

Cambiando provinica infatti tu puoi scegliere solo le sedi per la II e/o eventuale III fascia se puoi accedere anche a classi di concorso della secondaria, ma non della I fascia perchè essa non viene aggiornata.

Pertanto in conseguenza dell’eventuale cancellazione dalla II fascia per effetto del ricorso vinto, non potrai trovarti nelle stesse sedi scelte per la I fascia.

Al momento è questa la situazione, vedremo come questa situazione sarà gestita nel decreto, che ti invitiamo a leggere con particolare attenzione. Al momento sappiamo che le domande probabilmente verranno presentate non prima della fine della mobilità dei docenti di ruolo, cioè il 6 maggio.

Aggiornamento graduatorie d’istituto. Domande dopo la mobilità sulle nuove classi di concorso

ads