Mobilità: le date in cui saranno pubblicati i trasferimenti. A breve contrattazione per assegnazioni provvisorie

Simona – Gent.ma Lalla e Redazione,  vi sono date ufficiali entro le quali si conosceranno gli esiti della mobilità interprovinciale? 

risposta – sì, le date ufficiali sono contenute nell’ordinanza ministeriale che regola la mobilità del personale docente, ATA ed educativo per l’a.s. 2017/18. Ecco tutte le date, non c’è distinzione tra movimento provinciale e interprovinciale, si conosceranno tutti nella stessa giornata (ci auguriamo non ci siano slittamenti)

Simona – Nel caso non si ottenesse il movimento richiesto, chi avrà diritto all’assegnazione provvisoria e quali saranno i tempi? Io sono fuori provincia, non ho superato il vincolo triennale e ho due bambini di 3 e 5 anni.  Potrò chiedere l’assegnazione anche quest’anno?  Grazie mille.

risposta – gent.ma Simona, la contrattazione per il contratto di assegnazione provvisoria sarà avviata nelle prossime settimane. Non conosciamo ancora la posizione del Miur e quella dei sindacati. Il Ministro Fedeli ha anticipato

Deroga a vincolo triennale solo per mobilità 2017, non per assegnazioni provvisorie. Bisogna garantire continuità didattica

Ma anche se tale vincolo fosse mantenuto, il fatto di avere dei figli miniori di 6 anni ti garantirebbe di poter comunque presentare la domanda.

Assegnazione provvisoria solo a chi ha superato anno di prova. Errore della Fedeli o modifica regole? Chi può presentare domanda

In ogni caso bisognerà attendere il contratto per avere le specifiche indicazioni. Di conseguenza, non sappiamo ancora nulla sulle tempistiche.

Posted on by nella categoria Assegnazioni/Utilizzazioni
Versione stampabile
ads