Punteggio domanda mobilità: diverse tabelle di valutazione per trasferimento e passaggio di cattedra

Elvira – Vorrei sapere se cambia il punteggio dalla classe A-12 ad A-11, trattandosi di un passaggio cattedra secondaria II grado. Lo chiedo perché nella domanda mobilità, in automatico, il punteggio relativo alla domanda di passaggio cattedra è calcolato in modo differente (di due punti e senza la dicitura “esigenze famiglia” in aggiunta, pur avendola inserita) rispetto al punteggio relativo alla domanda di trasferimento (su cui invece mi trovo perfettamente) e volevo assicurarmi del motivo. Grazie sempre e buon lavoro

Giovanna Onnis – Gentilissima Elvira,

la tabella di valutazione per la mobilità professionale è distinta rispetto a quella per la mobilità territoriale.

Sono ambedue allegate al CCNi sulla mobilità 2017/18, Tabella A per i trasferimenti e Tabella B per passaggi di cattedra e passaggi di ruolo.

Nella Tabella B manca la sezione “Esigenze di famiglia” che non vengono valutate per la mobilità professionale.

Quindi nessun punteggio per comune ricongiungimento coniuge e niente punti per figli minori e questo è sicuramente la causa della  differenza di punteggio fra le due domande di mobilità che stai presentando, anche se come minimo la differenza dovrebbe essere di tre punti (figlio di età compresa tra 6 e 18 anni) e non di due punti come dici.