TFA sostegno: i bandi. Graduatorie di istituto, alla ricerca della provincia migliore, forum di aiuto

Mario – Ho appurato, dal sito Unime.it, che sono stati attivati i corsi di abilitazione di sostegno ed i ralativi posti messi in palio. Non sono, però, state rese note le date delle prove preselettive, le relative modalità ed il termine di scadenza di presentazione delle domande di partecipazione alle prove di preselezione. Avete notizie al riguardo?

Altro quesito: quando e con quali modalità posso presentare domanda di inserimento nelle graduatorie di istituto di seconda fascia e per il personale ATA? Io non ho titoli di servizio in nessuno dei due ambiti. Intendo cambiare provincia, non avendo ricevuto convocazione alcuna, pur avendo presentato domanda in una provincia del Nord Est. La mia classe di concorso è la A018, ex A036 (Filosofia, Psicologia, Scienze della Formazione)? Potete aiutarmi? Grazie anticipatamente.

risposta – gent.mo, per quanto riguarda il TFA sostegno nei prossimi giorni tutte le Università pubblicheranno i bandi (qui trova quelli già pubblicati e  Messina c’è già) con le info per la presentazione della domanda. Sappiamo già dal decreto del Miur che i test di selezione si svolgeranno il 25 e 26 maggio (uno dei due giorni, mattina o pomeriggio, se partecipa per un solo ordine di scuola).

Per quanto riguarda le domande per le graduatorie di istituto ATA e docenti, i decreti sono attesi per le prossime settimane. Ne abbiamo parlato in

Aggiornamento graduatorie d’istituto. Domande dopo la mobilità sulle nuove classi di concorso

e Graduatorie di istituto docenti e ATA, decreti aggiornamento a fine aprile. Novità e nodi irrisolti

Non abbiamo una provincia da consigliarle (magari potrà influire sulla scelta la regione nella quale vorrà svolgere il concorso che sarà indetto entro il 2018), se vuole può confrontarsi nel nostro forum

ads