Graduatorie III FASCIA ATA: in caso di più certificazioni digitali e informatiche è possibile valutare un solo titolo

Giovanni – Salve,  Vi scrivo per avere una conferma relativamente a quanto riportato dal decreto ministeriale 716 del 5 settembre 2014 in merito alla valutazione delle certificazioni informatiche e digitali ai fini del punteggio per i vari profili ATA.
Il decreto di cui sopra specifica che viene valutato un solo titolo, ciò dunque significa che, per quanto riguarda il punteggio da attribuire al soggetto che presenta domanda di inserimento/aggiornamento nella graduatoria, relativamente alle competenze informatiche, viene valutato il possesso di UNA delle varie certificazioni informatiche elencate dal decreto (ECDL, NUOVA ECDL, MICROSOFT, EUCIP, EIPASS, IC3, MOUSE, CISCO, PEKIT)?
In attesa di un Vostro riscontro porgo cordiali saluti.

di Giovanni Calandrino – Gentile Giovanni, le confermo che in caso di più certificazioni digitali e informatiche è possibile valutare un solo titolo, naturalmente il più favorevole. Come ribadisce il D.M. 716/2014 inerente le graduatorie di circolo e di istituto di III fascia del personale amministrativo-tecnico-ausiliario.

ads