Come dichiaro gli anni svolti in piccole isole?

Pietro  – Buonasera,  ho creato la bozza della domanda di mobilità, ho inserito gli anni di servizio ma non so come inserire quello in piccole isole si tratta di tre anni di preruolo) né quello di continuità nell’attuale scuola. Devo raddoppiare gli anni (cioè indicare i 3 anni su piccole isole come 6) o solo dichiararlo negli allegati? E la continuità nell’attuale scuola? (tre anni, quindi 2 punti per anno) devo sol indicarla negli allegati? Grazie.

Paolo Pizzo  – Gentilissimo Pietro,

nella premessa alla tabella titoli allegata al CCNI è indicato che gli anni svolti in piccole isole si contano due volte.

A differenza però degli anni svolti sul sostegno, per quelli prestati in piccole isole non c’è la casella apposita nel modulo domanda online, pertanto dovrai calcolarli doppi direttamente nel numero complessivo di anni da dichiarare.

Per esempio, se hai svolto 3 anni di pre ruolo su piccole isole dovrai calcolare 6 anni invece che 3 da inserire nella terza casella.

Nell’allegato D, invece, i 3 anni dovranno essere indicati nell’apposita sezione anni svolti in piccole isole. Da quello si capirà il raddoppio che indicherai nel modulo-domanda online.

Per la continuità, invece, devi sì dichiararlo nell’allegato, e poi riportarlo nell’apposita casella laddove ti indica di inserir gli anni di continuità lettera C della tabella.

 

ads ads