Punteggio di ricongiungimento per scuola ma anche per l’ambito

Giannina – sono un’insegnante di ruolo della scuola primaria. Ho già compilato e inviato la domanda di mobilità grazie anche all’attendibilità delle informazioni e guide che pubblicate quotidianamente. Purtroppo ho un dubbio che le faq non sono riuscite a chiarire. Il punteggio di ricongiungimento vale per la scuola del comune di residenza del coniuge che io ho inserito come prima scelta. Come sesta scelta ho inserito anche l’ambito di cui fa parte il comune di residenza. Il punteggio vale solo sulla scuola, solo sull’ambito o su entrambi? Il contratto dice sulla scuola o sull’ambito ma a me sembra che il mio caso (inserimento di entrambi) non sia contemplato. Potrebbe sembrare irrilevante ma non lo è ai fini di una scelta che possa favorire il più possibile l’avvicinamento a casa. Grazie per il vostro lavoro! Cordiali saluti.

Paolo Pizzo – Gentilissima Giannina,

il punteggio vale sia per le scuole (scelta analitica) che per il codice dell’ambito purché facciano parte del comune di ricongiungimento.

Pertanto, quando il sistema analizzerà le preferenze, ti assegnerà 6 punti in più alla prima e 6 in più alla sesta. Dalla seconda alla quinta preferenza non avrai punteggio aggiuntivo.

ads ads