Rientro nell’ottennio

Katia – Buonasera. Per il quinto anno consecutivo farò domanda di trasferimento per rientrare nel Liceo X in cui ho perso posto come sovrannumeraria. La mia classe di concorso è A-11 ex A051. Il Liceo fa parte di un IIS insieme a un Istituto Tecnico, nel quale la classe di concorso A-11 evidentemente non c’è. Quest’anno scopro che non si può più indicare nelle preferenze il codice meccanografico specifico del Liceo (come fatto negli anni scorsi), perché il menu a tendina mi dà solo quello complessivo dell’IIS – mi hanno detto che l’organico da quest’anno è comune. Il mio timore: se al Liceo, come è altamente probabile, non ci sono cattedre e al Tecnico sì, rischio di essere trasferita al Tecnico? Ma la mia classe di concorso (specificata nella copertina della domanda con i dati) non dovrebbe assegnarmi invece al solo Liceo, poiché al Tecnico essa non c’è? Grazie

Paolo Pizzo – Gentilissima Katia,

i codici non possono essere più dititnti pertanto il rientro lo richiederai per tutto l’istituto superiore.

Sinceramente però non vedo il problema, dal momento che il rientro l’otterrai solo se ci sarà una disponibilità di posto nella tua disciplina altrimenti non potrai ottenere il rientro.

Pertanto, dal momento che mi dici che al tecnico il posto non c’è, se non c’è neanche al Liceo non sarai soddisfatto nel rientro.

 

Posted on by nella categoria Mobilità
Versione stampabile
ads ads