Mobilità e classi di concorso: si devono utilizzare i nuovi codici

Sara – Vi chiedo aiuto per un problema che ho incontrato: io vorrei fare il passaggio di ruolo, dalla A043 alla A050 e A051 cioè licei e istituti tecnici, ma mi sono accorta che mi dà la possibilità di passaggio di cattedra e non di ruolo e infatti non escono le mie classi di concorso…cosa significa? Ho sbagliato qualcosa o c’è stato un errore su istanze online? Grazie

Giovanna Onnis – Gentilissima Sara,

la mobilità per il prossimo anno scolastico sarà sulle nuove classi di concorso e, quindi, su Istanze online compariranno i nuovi codici.

In base alla tabella di confluenza pubblicata dal MIUR dovrai considerare, quindi,  i seguenti codici:

  • per la classe di concorso exA043 (Ital., Storia, Ed. Civica, Geog. Sc.Med.)  dovrai utilizzare il codice A022 (Italiano, Storia, Geografia nella scuola secondaria di I grado)
  • per la classe di concorso exA050 (Lettere Ist. Istr. Second. di II Grado) dovrai utilizzare il codice A012 (Discipline letterarie negli istituti di istruzione secondaria di II grado)
  • per la classe di concorso exA051 (Lettere, Latino nei Licei e Ist. Mag.) dovrai utilizzare il codice A011 (Discipline letterarie e Latino)
Posted on by nella categoria Mobilità, Varie
Versione stampabile
ads