Passaggio di ruolo: se si chiedono due classi di concorso si compilano due domande distinte

Andreina  – Sto facendo la domanda per il passaggio di ruolo da sec di I grado a sec II grado. Da vecchia A028 a  A021 e A 025. Qui sorge il problema. Sulla domanda, al punto 24 mi fa inserire una classe di concorso sola. Devo fare più domande per  chiedere tutte e due le classi di concorso? Gli istituti scolastici che posso inserire sono infatti diversi in base alla classe di concorso. Anticipatamente ringrazio


Giovanna Onnis – Gentilissima Andreina,

il passaggio di ruolo può essere chiesto per un solo grado di istruzione, ma anche per più classi di concorso all’interno del grado richiesto.

Il tuo passaggio di ruolo è dalla secondaria I grado dove sei titolare alla secondaria II grado dove vuoi chiedere due classi di concorso distinte.

Lo puoi fare, ma il sistema non ti consente di inserire ambedue le classi di concorso nello stesso modulo di domanda, perché la normativa prevede che si devono compilare domande diverse per ogni classe di concorso richiesta nel passaggio.

Dovrai, quindi, compilare due domande, una per la classe di concorso A021 e l’altra per la classe di concorso A025, dove potrai inserire anche preferenze diverse poiché ogni domanda è autonoma.

Posted on by nella categoria Mobilità
Versione stampabile
ads