Domanda mobilità cartacea per docente soprannumerario: può essere di trasferimento e anche di passaggio

Maurizio – Sono un docente titolare su A-19 (Filosofia e Storia), ho superato l’anno di prova e sono in possesso di abilitazione A-18 (Filosofia e Scienze umane). Ho presentato online, entro il termine, solo la domanda di passaggio di cattedra sulla cdc A-18 indicando solo due scuole. Nella mia scuola di titolarità adesso sarò dichiarato sicuramente soprannumerario. Il mio quesito è questo: posso presentare, oltre alla domanda di trasferimento condizionata, anche ex novo la domanda di passaggio di cattedra in forma cartacea? La ringrazio anticipatamente.

Giovanna Onnis – Gentilissimo Maurizio,

la risposta al tuo quesito è affermativa.

In seguito alla notifica di soprannumerarietà, potrai presentare, entro 5 giorni, domanda cartacea di mobilità (trasferimento/passaggio) che annullerà quella presentata online entro i termini.

Oltre che domanda di trasferimento, quindi,  potrai presentare di nuovo anche domanda di passaggio di cattedra e di passaggio di ruolo.

Come chiarisce il CCNI, infatti, il docente dichiarato soprannumerario può  presentare domanda di trasferimento in forma cartacea ed integrare o modificare la domanda di passaggio di cattedra indicando a quale delle due domande si intende dare la precedenza. Queste domande cartacee annulleranno quelle presentate online.

Ovviamente, la proroga dei termini per la presentazione della domanda di passaggio di ruolo è ammessa solo se non sono ancora state avviate le operazioni di mobilità relative al ruolo richiesto.

Posted on by nella categoria Mobilità
Versione stampabile
ads ads