Graduatorie interne e posti di sostegno. Chiarimenti

Antonio   – nella nostra scuola primaria è stata pubblicata la graduatoria interna definitiva per i docenti di sostegno, ordinati sia per punteggio che per area (audio DH , video CH, psico EH). Nel caso in cui ci fosse un perdente posto, il docente interessato sarebbe quello con il punteggio più basso o si scorrerebbe la graduatoria per area? Mi spiego meglio, nel caso si perdesse un posto EH si individuerebbe il docente perdente posto dalla graduatoria specifica  (EH) o si individuerebbe semplicemente il docente tra quelli con minori punteggio? Di conseguenza, se il posto perso fosse (CH), si scorrerebbe la graduatoria specifica o si individuerebbe il docente con minor punteggio in generale? Grazie.

Paolo Pizzo – Gentilissimo Antonio,

le graduatorie sono distinte.

Per i posti di sostegno infatti l’individuazione dei soprannumerari sarà effettuata distintamente per ciascuna tipologia:

A) minorati della vista;

B) minorati dell’udito;

C) minorati psicofisici.

Il docente individuato come soprannumerario nella tipologia di attuale titolarità, qualora sia in possesso di titolo di specializzazione per altra tipologia per la quale nell’ambito della stessa scuola sia disponibile un posto, partecipa a domanda o d’ufficio al trasferimento su tale posto.

ads ads