Preferenze nella domanda di trasferimento: vengono valutate nell’ordine con il quale sono state inserite

G.M. – Per passare da sostegno a posto comune ho fatto domanda di trasferimento indicando cinque scuole. Potrò rifiutare l’eventuale trasferimento in una scuola che viene prima nell’ordine delle mie scelte (per esempio la numero 1), a favore di una che viene successivamente (per esempio la 3)? Grazie infinite della vostra gentilezza e professionalità

Giovanna Onnis – Gentilissima G. M.,

la domanda viene valutata in base all’ordine con il quale hai inserito le preferenze e se ci fosse disponibilità nella scuola da te richiesta come prima scelta, otterrai su questa il trasferimento e il sistema non continuerà a valutare la tua domanda in relazione alle preferenze successive.

Non è possibile, quindi, agire nel modo da te ipotizzato.Non puoi, infatti, rifiutare l’eventuale trasferimento ottenuto nella prima preferenza optando per la scuola inserita da te successivamente.

Il tuo ordine di gradimento è indicato dalla posizione in cui hai inserito le 5 scuole tra le preferenze e, chiaramente, avrai messo al primo posto la scuola più gradita.

Se nel frattempo è cambiato qualche cosa in relazione alle tue priorità, purtroppo non puoi più indicarlo nella domanda e non puoi modificare l’ordine delle scuole inserite

ads