Valutazione concorso nel passaggio di ruolo. Chiarimenti

Valeria – docente di scuola primaria , in ruolo da 6 anni.ho prodotto domanda di passaggio di ruolo per la scuola dell’infanzia in un’ altra provincia. sono in possesso di entrambe le abilitazioni (infanzia e primaria conseguite mediante concorso 1999). nella lettera di notifica  punteggio mi e’ stato attribuito solo il punteggio dell’abilitazione dell’infanzia e non  della primaria perche’,  mi e’ stato detto dall’usp, che e’ il ruolo al quale attualmente appartengo, pertanto non ho diritto al punteggio . e’ proprio cosi’? grazie per l’attenzione.

Paolo Pizzo – Gentilissima Valeria,

nella tabella di valutazione titoli per il passaggio di ruolo sono previsti:

  • punto A 12 pp. per il superamento di un pubblico concorso ordinario per esami e titoli, per l’accesso al ruolo di appartenenza, al momento della presentazione della domanda, o a ruoli di livello pari o superiore a quello di appartenenza;
  • punto B 6 pp. per ulteriori concorsi pubblici ordinari per esami e titoli per l’accesso ai ruoli di livello pari o superiori a quello di appartenenza diversi da quello di cui al punto A

Tu sei di ruolo nella scuola primaria ed hai chiesto passaggio per la scuola dell’infanzia. Sei in possesso sia del concorso primaria che per l’infanzia.

Ti può essere assegnato il punteggio per il solo concorso della primaria, 12 pp., perché è l’unico che hai nel ruolo di attuale appartenenza; quello per l’infanzia, infatti, è di un ruolo inferiore a quello di appartenenza al momento della domanda di passaggio.

Anche l’ATP ha sbagliato nel comunicarti la ragione, perché avrebbero dovuto dirti che l’unico che ti potevano valutare era quella della primaria e non dell’infanzia, anche se alla fine tale errore non ti ha pregiudicato comunque l’assegnazione dei 12 punti e di un unico concorso.

Posted on by nella categoria Mobilità
Versione stampabile
ads ads