Graduatorie di istituto: docenti con titoli per II e III fascia compila modello A1 e A2

Ines – Sono in possesso di un diploma di liceo pedagogico ante 2002, non sono ancora in Gae e so che dovrei compilare il modello A/1. Tuttavia ho una laurea triennale, conseguita nel 2005 in Scienze della comunicazione e una ls in Editoria e giornalismo.

Verificando il mio piano di studi leggo di possedere quattro esami, ognuno di 5 crediti, appartenenti al settore SPS/08 che mi darebbero l’ accesso all’ insegnamento di Teorie e tecniche della comunicazione. Quale modello dovrei quindi compilare? e dovrei inserirmi in II fascia o in III per questo insegnamento?

Inoltre la laurea triennale in Scienze della Comunicazione offre l’ accesso alla classe A-18? Nel mio piano di studi infatti ci sono quattro esami conseguiti nel 2002(Psicologia generale,4; Sociologia della comunicazione, 5 cfu; Sociologia generale 3cfu; Metodologia delle scienze sociali 6 cfu) che dovrebbero essere validi. La ringrazio vivamente, spero che lei possa rispondermi.

risposta – gent.ma Ines, da quanto comunicato, lei ha i titoli per inserirsi sia nella II fascia delle graduatorie di istituto che nella III.

In questo caso dovrà quindi compilare il modello A1 per inserirsi per infanzia e primaria (in quanto il titolo le conferisce l’abilitazione) e il modello A2 per inserirsi nella classe di concorso alla quale dà accesso la Laurea Specialistica (in questo caso ha il solo titolo di studio, quindi accede alla terza fascia).

Le ricordiamo che il titolo di accesso per la scuola secondaria è la laurea vecchio ordinamento/specialistica/magistrale, non la triennale. Pertanto potrà inserirsi solo nella classe di concorso per la quale ha i CFU derivanti dalla specialistica (che poi i CFU siano stati acquisiti durante la triennale o il biennio specialistico non ha importanza).

Va inoltre ricordato che i due modelli vanno consegnati ad un unica istituzione scolastica (che sarà quindi la sua scuola capofila), e dunque nella stessa provincia.

Graduatorie di istituto, il decreto II e III fascia, modelli domanda, tabella titoli. Scadenza 24 giugno, le istruzioni

ads